Gli impianti cocleari sono dispositivi medico elettronici sviluppati per pazienti con perdita dell’udito da grave a profonda. L’impianto cocleare trasforma tutti i suoni in veri e propri segnali elettrici inviati direttamente al nervo acustico. Così è possibile “aggirare” le aree danneggiate dell’orecchioe fare arrivare il suono.
Solo i professionisti dell’udito possono stabilire l’idoneità per un impianto cocleare.Il nostro centro acustico è abilitato Cochlear
Come funziona l’impianto cocleare?
Gli apparecchi acustici tradizionali catturano il suono, lo amplificano e lo inviano attraverso il canale uditivo normale. Ma se il danno dell’orecchio è troppo grave, l’amplificazione di questo tipo non ha alcun effetto. L’impianto cocleare supera questo problema inviando il segnale direttamente al nervo acustico. Ciò significa che, a differenza degli apparecchi acustici tradizionali, gli impianti cocleari oltrepassano le aree danneggiate dell’orecchio. Rilevano il suono, lo elaborano e poi stimolano elettronicamente il nervo acustico.
Impianti cocleari: ideali per bambini e adulti
I bambini di età superiore all’anno di vita, gli adulti e gli anziani possono trarre grande beneficio da un impianto cocleare. Prenota la tua consulenza gratuita.
Senti i suoni con minore sforzo e torna a vivere meglio
Con il sistema di impianto cocleare i pazienti spesso dichiarano che il sistema migliora l’indipendenza, la comprensione della voce e la capacità di partecipare nelle situazioni sociali.
Ci Senti è anche un Partner Certificato Cochlear.
Per saperne di più, clicca qui.
Scrivi un commento