Gentile Cliente,
la vendita degli Accessori Cochlear® tramite il sito web www.cisenti.it è regolata dalle seguenti condizioni, che Le chiediamo di leggere attentamente e di accettare se intende procedere all’acquisto.
1) Definizioni
1. Nell’ambito del Contratto valgono le seguenti definizioni:
a) Venditore: Cisenti S.r.l. (C.F./P.IVA 03731860122), con sede legale in Varese (VA) alla via Carlo Robbioni 4, che vende tramite il Sito gli Accessori Cochlear®.
b) Sito: il sito web www.cisenti.it, di cui è titolare il Venditore e tramite il quale sono venduti gli Accessori Cochlear®.
c) Accessori Cochlear® o Accessori o Prodotti: gli oggetti a marchio Cochlear® che completano la funzionalità degli impianti cocleari prodotti da Cochlear Europe Limited (ad esempio, batterie, caricatori di batterie, copri microfoni etc.).
d) Produttore: Cochlear Europe Limited che produce gli Accessori venduti tramite il Sito.
e) Cliente: la persona che acquista gli Accessori Cochlear® inviando un ordine al Venditore tramite il Sito;
f) Conferma d’ordine: la comunicazione e-mail che il Venditore invia al Cliente dopo aver ricevuto l’ordine e nella quale sono riepilogati gli Accessori Cochlear® acquistati, il colore, il prezzo con l’indicazione di imposte e costi di spedizione, le indicazioni per il pagamento tramite bonifico bancario, l’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione, i tempi di consegna stimati.
g) Condizioni generali: questo testo.
h) Contratto: l’accordo tra Venditore e Cliente composto dalla Conferma d’ordine e dalle Condizioni Generali.
i) Codice del Consumo: D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche.
2) Registrazione del Cliente al Sito
1. Il Cliente può acquistare gli Accessori Cochlear® solo previa registrazione al Sito tramite l’apposito form disponibile.
2. Il Cliente è responsabile in via esclusiva della completezza e correttezza delle informazioni fornite nell’ambito della procedura di registrazione.
3. Ultimata la procedura di registrazione, il Cliente può accedere all’Area Riservata del Sito, prendere visione dei Prodotti messi in vendita, selezionare quelli di proprio interesse e procedere all’acquisto.
4. L’accesso all’Area Riservata del Sito avviene tramite le credenziali di autenticazione (indirizzo e-mail e password) scelte dal Cliente in fase di registrazione.
5. Le credenziali di autenticazione devono essere conservate con cura e diligenza dal Cliente, che è responsabile in via esclusiva della loro gestione.
6. La password può essere reimpostata dal Cliente tramite l’apposita procedura disponibile tramite il Sito.
7. L’accesso all’Area Riservata del Sito è consentito unicamente al fine di consultare gli Accessori Cochlear® ed eventualmente acquistarli.
8. E’ quindi vietato qualsiasi utilizzo del Sito per scopi diversi da quelli indicati al comma 7 che precede.
3) Contratto
1. Con il Contratto il Cliente acquista dal Venditore gli Accessori Cochlear® al prezzo riportato nel Sito.
2. L’invio dell’ordine di acquisto è subordinato alla presa visione ed accettazione da parte del Cliente delle Condizioni generali: l’accettazione avviene con spunta dell’apposita checkbox presente nella pagina tramite la quale viene inviato l’ordine.
3. Il Contratto si conclude nel momento in cui il Venditore riceve ed accetta l’ordine di acquisto inoltrato dal Cliente tramite il Sito.
4. Ricevuto l’ordine, il Venditore invia al Cliente la Conferma d’ordine nella quale sono riportati: gli Accessori Cochlear® acquistati, il colore, il prezzo con l’indicazione di imposte e costi di spedizione, le indicazioni per il pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’indirizzo indicato dal Cliente per la spedizione, i tempi di consegna stimati.
5. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza delle informazioni riportate nella Conferma d’ordine ed a comunicare al Venditore eventuali errori o inesattezze entro 24 ore dal ricevimento della stessa.
4) Prezzo e modalità di pagamento
1. Il Cliente è tenuto a pagare al Venditore il prezzo degli Accessori Cochlear® acquistati, come riportato nella Conferma d’ordine.
2. Il pagamento del prezzo avviene mediante bonifico bancario anticipato intestato al Venditore secondo le indicazioni riportate nella Conferma d’ordine.
3. Una volta disposto il bonifico, il Cliente invia copia della contabile con il relativo numero di CRO all’indirizzo e-mail HYPERLINK “mailto:info@cisenti.it” info@cisenti.it
4. Qualora il prezzo non venga accreditato sul conto corrente del Venditore entro 5 giorni dalla Conferma d’ordine o nel caso in cui l’accredito sia parziale, l’ordine si riterrà annullato e il Contratto si intenderà risolto per inadempimento del Cliente.
5. Il Venditore potrà mettere a disposizione altri strumenti di pagamento quali, ad esempio, mandato di addebito diretto sulla carta di credito indicata dal Cliente, applicazioni mobili di pagamento, Paypal etc.: nel caso in cui queste modalità di pagamento siano rese disponibili il Venditore ne darà indicazione tramite il Sito.
6. Il Venditore si attiva con quanto necessario per la spedizione e la consegna dei Prodotti solo quando riceve conferma del pagamento e l’effettivo accredito del prezzo sul proprio conto corrente.
5) Consegna
1. Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente gli Accessori Cochlear® indicati nella Conferma d’ordine.
2. La consegna avviene tramite corriere incaricato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente e riportato nella Conferma d’ordine.
3. I costi di spedizione sono pari ad € 10/00 per ciascun ordine confermato.
4. I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di Accessori acquistati, dalla loro disponibilità a magazzino del Venditore o dalla necessità di approvvigionamento presso il Produttore.
5. Fatte salve le circostanze indicate nel comma 6 che segue, la consegna è stimata in un termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma d’ordine.
6. Il Venditore non è responsabile della mancata consegna dei Prodotti o di ritardi nella consegna che siano dovuti a:
cause di forza maggiore, compresi provvedimenti legislativi che vietano o limitano l’accesso al luogo in cui i Prodotti dovranno essere consegnati a causa di emergenze sanitarie o altri motivi;
difficoltà produttive o di approvvigionamento dei Prodotti;
errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo di consegna;
negligenza o altre circostanze imputabili al corriere incaricato della spedizione.
6) Presentazione degli Accessori Cochlear®
1. Gli Accessori Cochlear® sono presentati e descritti nell’Area Riservata del Sito con le immagini e le informazioni disponibili al Venditore.
2. Il materiale fotografico utilizzato è meramente rappresentativo dei Prodotti.
3. Il Venditore non risponde di eventuali differenze tra i Prodotti rappresentati nel Sito e quelli consegnati, dovute ad errori, imprecisioni o inesattezze della riproduzione fotografica.
4. Il Cliente è responsabile in via esclusiva della scelta dei Prodotti acquistati e della loro compatibilità con gli impianti cocleari ai quali sono destinati.
7) Recesso
1. Spetta al Cliente il diritto di recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla consegna degli Accessori Cochlear® acquistati e senza alcun obbligo di comunicare i motivi del recesso.
2. Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto, dovrà inviare all’indirizzo e-mail HYPERLINK “mailto:info@cisenti.it” info@cisenti.it comunicazione con cui dichiara in modo inequivocabile la propria volontà di recedere dal Contratto.
3. Per l’esercizio del recesso il Cliente può avvalersi del modulo di recesso previsto dal Codice del Consumo (Allegato I B).
4. Il Venditore è tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
5. Il rimborso del prezzo avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente nella comunicazione di recesso.
6. Il Cliente che abbia validamente esercitato il recesso è tenuto a proprie spese a restituire al Venditore gli Accessori Cochlear® consegnati entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso.
7. Nel caso previsto dal comma 6 che precede, il Cliente è tenuto a restituire gli Accessori integri con confezione ed imballo originali e integri, unitamente alla documentazione anche fiscale consegnata insieme ai Prodotti.
8) Garanzia
1. La garanzia applicata dal Venditore per eventuali malfunzionamenti degli Accessori Cochlear® è di 12 mesi dalla consegna, secondo le indicazioni fornite dal Produttore.
2. Eventuali difetti degli Accessori individuati dal Cliente devono essere denunciati per iscritto al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta.
3. La garanzia non si applica nei seguenti casi:
deterioramento e consumo degli Accessori legati al loro normale utilizzo nel tempo;
utilizzo degli Accessori non conforme all’ordinaria diligenza ed alle istruzioni fornite dal Produttore;
manomissioni o danni causati da terzi.
4. Il Venditore non è responsabile di eventuali malfunzionamenti degli impianti cocleari derivanti da un utilizzo degli Accessori non conforme a diligenza ed alle istruzioni fornite dal Produttore.
9) Utilizzo del Sito
1. Tramite il Sito vengono venduti unicamente gli Accessori Cochlear®: sono quindi esclusi dalla vendita on line sia gli apparecchi acustici che gli impianti cocleari pubblicizzati tramite il Sito.
2. Il Venditore non risponde di eventuali malfunzionamenti del Sito imputabili a errori di funzionamento della rete internet o del dispositivo utilizzati dal Cliente per l’acquisto.
3. Il Venditore dichiara inoltre che il Sito potrebbe subire interruzioni programmate per attività di aggiornamento o manutenzione o altre interruzioni non prevedibili causate, ad esempio, da disservizi dei server o della rete internet.
4. Nei casi previsti dal comma 3 che precede, il Venditore non garantisce l’accesso al Sito né il funzionamento del procedimento di acquisto messo a disposizione del Cliente.
10) Legge applicabile
1. Per tutto quanto non espressamente previsto dalle Condizioni generali si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in vigore al momento dell’acquisto.