Gentile Cliente,
prima di procedere all’acquisto ed inviare il Suo ordine, come previsto dalla normativa vigente, Le chiediamo di leggere le seguenti informazioni sull’acquisto degli Accessori Cochlear®.
Confermiamo inoltre che la presa visione di questa informativa non comporta obblighi di acquisto né di pagamento a Suo carico.
1. Chi è il Venditore e a quali recapiti può essere contattato
Il Venditore degli Accessori Cochlear® è Cisenti S.r.l. (C.F./P.IVA 03731860122), con sede legale in Varese (VA) alla via Carlo Robbioni 4, C.A.P. 21100, iscritta al Registro delle Imprese di Varese con Numero REA VA – 374895 (di seguito indicato anche solo come Venditore).
Il Venditore è titolare del sito web www.cisenti.it (di seguito anche solo Sito) tramite il quale è possibile acquistare gli Accessori Cochlear®.
Forniamo a seguire il numero di telefono e l’indirizzo e-mail che potrà utilizzare per contattare il Venditore in caso di esigenze o richieste di assistenza anche successive all’acquisto degli Accessori Cochlear®:
Tel.: 800 586768
E-mail: info@cisenti.it
2. Cosa sono gli Accessori Cochlear®
Tramite il Sito è possibile acquistare gli Accessori Cochlear® ovvero gli oggetti a marchio Cochlear® che completano la funzionalità degli impianti cocleari prodotti da Cochlear Europe Limited (ad esempio, batterie, caricatori di batterie, copri microfoni etc.) (di seguito anche solo Accessori o Prodotti).
Produttore degli Accessori è la stessa Cochlear Europe Limited.
In fase di acquisto, potranno essere selezionati dal Cliente la quantità e, per alcune tipologie di Prodotti anche il colore, degli Accessori scelti.
3. Come vengono acquistati i Prodotti
Gli Accessori vengono acquistati tramite il procedimento on line messo a disposizione nell’Area Riservata del Sito, che consente di consultare caratteristiche e prezzo dei Prodotti, scegliere quelli di proprio interesse ed inviare l’ordine al Venditore.
L’accesso all’Area riservata del Sito è consentito solo previa registrazione del Cliente.
Il Contratto si conclude quando il Venditore riceve e accetta l’ordine dei Prodotti inviato dal Cliente tramite il Sito.
Ricevuto l’ordine, il Venditore invia al Cliente un’e-mail di conferma nella quale vengono riepilogati:
- tipologia e quantità degli Accessori acquistati;
- colore selezionato dal Cliente, per i Prodotti presenti in più varianti di colore;
- prezzo con l’indicazione delle imposte e dei costi di spedizione;
- tempi di consegna stimati;
l’indirizzo al quale i Prodotti saranno spediti, come indicato dal Cliente.
Nella conferma d’ordine inviata dal Venditore sarà riportato il link alle Condizioni di vendita degli Accessori reperibili sul Sito.
Una copia del Contratto, composto da Conferma d’ordine e Condizioni di vendita, potrà essere richiesta al Venditore all’indirizzo e-mail indicato al punto 1 di questa informativa.
4. Qual è il prezzo degli Accessori e quali sono le modalità di pagamento
Il Prezzo degli Accessori Cochlear® è indicato nella pagina del Sito tramite la quale il Cliente invia l’ordine d’acquisto e nella Conferma d’ordine del Venditore.
Il pagamento del prezzo verrà effettuato mediante bonifico bancario anticipato intestato al Venditore alle coordinate IBAN riportate nella Conferma d’ordine.
Una volta disposto il bonifico, il Cliente invia copia della contabile con il relativo numero di CRO all’indirizzo e-mail indicato al punto 1 di questa informativa.
Qualora il prezzo non venga accreditato sul conto corrente del Venditore entro 5 giorni dalla Conferma d’ordine o nel caso in cui l’accredito sia parziale, l’ordine si riterrà annullato e il Contratto si intenderà risolto per inadempimento del Cliente.
Il Venditore potrà mettere a disposizione altri strumenti di pagamento quali, ad esempio, mandato di addebito diretto sulla carta di credito indicata dal Cliente, applicazioni mobili di pagamento, Paypal etc.: nel caso in cui queste modalità di pagamento siano rese disponibili il Venditore ne darà indicazione tramite il Sito.
Il Venditore si attiva con quanto necessario per la spedizione e la consegna dei Prodotti solo quando riceve conferma del pagamento e dell’accredito del prezzo sul proprio conto corrente.
5. Quali sono i tempi stimati di consegna dei Prodotti
I tempi di consegna variano a seconda della tipologia di Accessori acquistati, dalla loro disponibilità nel magazzino del Venditore o dalla necessità di approvvigionamento presso il Produttore.
La consegna è stimata in un termine massimo di 30 giorni dalla data della Conferma d’ordine, fatti salvi eventuali ritardi dovuti alle seguenti circostanze non imputabili al Venditore:
- cause di forza maggiore, compresi provvedimenti legislativi che vietano o limitano l’accesso al luogo in cui i Prodotti dovranno essere consegnati a causa di emergenze sanitarie o altri motivi;
- difficoltà produttive o di approvvigionamento dei Prodotti;
- errori del Cliente nell’indicazione dell’indirizzo di consegna;
- negligenza o altre circostanze imputabili al corriere incaricato della spedizione.
6. Quali costi di spedizione vengono addebitati dal Venditore
La consegna degli Accessori Cochlear® avviene tramite corriere incaricato dal Venditore all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ambito del procedimento di acquisto e riportato nella Conferma d’ordine.
I costi di spedizione ammontano ad € 10/00 per ciascun ordine confermato.
7. Entro quale termine e come il Cliente può recedere dal Contratto
Il Cliente può recedere dal Contratto entro 14 giorni dalla consegna degli Accessori Cochlear® acquistati e non ha alcun obbligo di motivare il recesso.
Qualora il Cliente intenda recedere dal Contratto, dovrà inviare all’indirizzo e-mail indicato al punto 1 di questa informativa una comunicazione con cui dichiara in modo inequivocabile la propria volontà di recedere dal Contratto.
Per l’esercizio del recesso il Cliente può avvalersi del modulo di recesso previsto dall’Allegato I B del Codice del Consumo riportato alla fine di questo punto 7.
Il Venditore è tenuto a rimborsare al Cliente il prezzo pagato entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Il rimborso del prezzo avverrà a mezzo bonifico bancario alle coordinate IBAN indicate dal Cliente nella comunicazione di recesso.
Il Cliente che abbia validamente esercitato il recesso è tenuto a proprie spese a restituire al Venditore gli Accessori Cochlear® consegnati entro 14 giorni dalla data della comunicazione di recesso.
Il Cliente è tenuto a restituire gli Accessori integri con confezione ed imballo originali e unitamente alla documentazione anche fiscale consegnata insieme ai Prodotti.
Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D. Lgs. 206/2005 s.m.
– Destinatario [Cisenti Srl (C.F./P.IVA 03731860122), Varese (VA), via Carlo Robbioni 4, C.A.P. 21100, indirizzo e-mail: info@cisenti.it, indirizzo pec cisentisrl@pec.it]
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) – Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i) – Indirizzo del/dei consumatore(i)
8. Quale garanzia viene applicata sui Prodotti
La garanzia applicata dal Venditore per eventuali malfunzionamenti degli Accessori Cochlear® è di 24 mesi dalla consegna.
Eventuali difetti degli Accessori individuati dal Cliente devono essere denunciati per iscritto al Venditore entro 2 mesi dalla scoperta.
La garanzia non si applica nei seguenti casi:
- deterioramento e consumo degli Accessori legati al loro normale utilizzo nel tempo;
- utilizzo degli Accessori non conforme all’ordinaria diligenza ed alle istruzioni fornite dal Produttore;
- manomissioni o danni causati da terzi.