Nel nostro Centro Acustico troverete audioprotesisti con molti anni di esperienza, tutti laureati in Audioprotesi presso le migliori università, con un percorso accademico completo e con un lungo periodo di tirocinio. Il bagaglio di esperienza maturato, aiutando negli anni centinaia di persone con problemi uditivi, fa si che siano le persone giuste a prendersi in carico il paziente, sia per quanto riguarda la scelta della giusta soluzione uditiva, sia dal punto di vista psicologico ed emotivo, risvolti fondamentali nel percorso riabilitativo.
I nostri centri sono dotati di tutte le più moderne tecnologie che offre il mercato. Già dall’area accoglienza il paziente avrà la sicurezza di trovarsi nel posto giusto per trovare la soluzione al suo problema; passando all’area audiologica troverà le migliori tecnologie necessarie per permettere al professionista che lo segue di iniziare il percorso di riabilitazione. Il tutto è pensato per far si che il paziente trovi un ambiente che trasmetta serenità e fiducia, di modo che possa tranquillamente mettersi nelle mani dei nostri professionisti.
Il 12% della popolazione infatti, vale a dire circa 7 milioni di italiani, soffre di riduzione delle capacità uditive, ma quasi la metà tarda ad affrontarla anche se con un semplice controllo possono essere individuate le problematiche e le migliori soluzioni per risolverle. Questo significa che in media i pazienti ipoacusici, cioè con difficoltà uditive, impiegano circa 6 anni per prendere consapevolezza del proprio problema, mentre la diagnosi precoce dell’ipoacusia può garantire la totale ed ottimale soluzione.
Anche quando l’ipoacusia è minima è bene rivolgersi ad uno specialista, in quanto la riduzione di informazioni acustiche corrette produce un invio di dati distorti al cervello, dando inizio ad un processo di riduzione della memoria uditiva. Lo screening gratuito CiSenti permette di individuare eventuali problematiche
Valuta in pochi secondi se hai bisogno di un controllo dell’udito: rispondi al test di autovalutazione, queste semplici domande ti aiuteranno a capire se è bene effettuare lo screening.
- trovi difficoltà ad avere una conversazione in ambiente tranquillo?
- trovi difficoltà ad avere una conversazione in ambiente affollato?
- trovi difficoltà a comprendere il parlato alla tv ed alla radio?
- trovi difficoltà a seguire le conversazioni in gruppo (ad esempio durante riunioni,cene)?
- ti capita di chiedere ai suoi interlocutori di ripetere ciò che han detto?
- trovi difficoltà durante una conversazione telefonica?
- ti capita di percepire fischi, ronzii, suoni fastidiosi?
Se hai risposto in maniera affermativa a una o più di queste domande, ti consigliamo di prenotare il tuo screening gratuito udito
Scrivi un commento